Il Cilento

Distesa lungo le rive del Fiume Alento "La Fattoria" si trova in una posizione ideale per coloro che vogliano trascorrere una vacanza che li porti a contatto con la realtà delle bellezze del Cilento.

Quella cilentana è una terra attraversata nel tempo da alterne vicende in un susseguirsi ed incrociarsi di eventi, culture e tradizioni che ancor oggi resistono nel tessuto sociale e nelle vestigia che punteggiano riccamente colli e pianure. Feste popolari cariche di tradizioni, monumenti che trasmettono emozioni pari solo a quelle che regalano gli splendidi scorci naturali di cui il Cilento è prodigo.

Un prezioso microcosmo da cui attingere sensazioni indimenticabili: Palinuro, Acciaroli, Paestum, Velia, gli antichi borghi dell'entroterra ma anche la Costiera Amalfitana e Capri raggiungibili con il servizio di collegamento marino del Metrò del Mare in poco più di un'ora di crociera veloce.

Vacanze in agriturismo a Velia

La torre di VeliaUna vacanza in agriturismo fatta di natura, cibo genuino, relax. Un'occasione per conoscere le bellezzze del Cilento e in particolare l'antica città di Velia che dista a pochi minuti dalla nostra azienda.

Come raggiungerci

In treno: Collegamenti diretti in Intercity dalle principali città per le stazioni di Vallo della Lucania (9 km.) e Ascea (4 km.);

In auto: percorrere l'A3 "Salerno - Reggio Calabria" fino all'uscita di Battipaglia e proseguire sulla SS 18 in direzione Agropoli / Vallo della Lucania. All'altezza di Vallo Scalo seguire le indicazioni per Casal Velino/Ascea.

Fotografie

Le rovine dell'acropoli ai piedi della torre sul promontorio di Velia
Il porto di Acciaroli con lo scorcio della torre e la chiesa dell'Annunziata
Spiaggia della costa cilentana tra Palinuro e Marina di Camerota
Tempio nel parco archeologico di Paestum
Scorcio del centro storico di Agropoli
La costa del Cilento nella vista di una pineta e un'insenatura